MULTIVERSO

Mondi interconnessi: porte che si aprono tra scienza e fantascienza, spiritualità e magia, fantasia e realtà.

DEBORA MONTANARI

Gli ultimi lavori, eventi, news. Biografia e foto per stampa e blogger. Contatti: info@deboramontanari.com

SF & FANTASY

Fantascienza, Fantasy, Horror, Dark: nei film, nei libri e in tutti i lavori artistici. Da tutto il Mondo. Per tutte le età.

FILES DI CONFINE

Il punto di vista dell'autrice. Conferenze, progetti, articoli, ricerche: il lavoro di Debora al di fuori dei suoi libri.

dalle ceneri del buio di debora montanari immagine

"Dalle Ceneri del Buio" rientra tra i diciannove racconti pubblicati nell'antologia "I Sogni di Cartesio - Storie fantastiche di filosofia".
Diciannove scrittori italiani hanno accettato la sfida di trovare un punto d'incontro tra filosofia e fantascienza, un connubio che riesce a sondare nel profondo dell'animo umano e del suo rapporto con la vita e l'Universo. La meta finale è abbattere i confini tra filosofia e fantascienza e creare una zona crepuscolare dove le domande sulla vita e sull'essere umano e le probabili repliche convivono mischiandosi tra loro, lasciando la comprensione in mano a quell'istinto ancestrale che ci abita dentro.

immagine per il racconto Dalle Ceneri del Buio di Debora MontanariIl racconto breve "Dalle Ceneri del Buio" cerca di rispondere a una di queste domande, forse la più assillante: che cosa siamo noi? Lo fa attraverso l'avventura della protagonista, in un viaggio nel suo inner-space (lo spazio dentro sé stessa, lo spirito), lungo un percorso tortuoso tra strane coincidenze ed eventi paranormali, verso un quando e un dove che nessuno, neanche lei, poteva immaginare.

titolo: Dalle Ceneri del Buio
autore: Debora Montanari, © 2013

 

 Informazioni per l'acquisto

Hoepli.it
LibreriaUniversitaria.it
Ibs.it
EdizioniDellaVigna.it
Amazon.uk

i sogni di cartesio copertina

 

Alcune informazioni sul volume
Titolo: I Sogni di Cartesio - storie fantastiche di filosofia
Autore: autori vari
Curatori: G. Panella, L. Ortino
Editore: Edizioni Della Vigna - collana:  la botte piccola
Pagine: 433
Immagine di copertina: © 2013 Alexa Cesaroni